Semplifica il Bagaglio: 12 Consigli per Viaggiare Leggeri

Molti di noi hanno ricordi da incubo legati all’esperienza di un viaggio intrapreso con bagagli ingombranti e pesanti. Spostamenti impossibili, peso difficile da sopportare, ingombro eccessivo.

Come riuscire allora viaggiare in modo leggero ed eliminare lo “stress da bagaglio”?

Ecco alcuni consigli per riuscirci:

1 – Quando sei a casa a preparare il bagaglio, per ogni oggetto che vuoi portare con te domandati: “Una volta che sarò in viaggio, ne avrò davvero bisogno?”.

2 – Come bagaglio utilizza un piccolo zaino. Ti agevolerà durante gli spostamenti e ti consentirà di avere le mani libere.

3 – Porta con te un piccolo ombrello o un K-Way leggero per proteggerti dalla pioggia.

4 – Lascia a casa il computer. Quando sei in viaggio, ammira ciò che hai intorno a te e non pensare alle email che hai lasciato a casa. Se proprio sei in crisi di astinenza, il mondo è pieno di internet point.

5 – Quasi tutti gli articoli da bagno sono facilmente reperibili ovunque. Non affannarti a portare con te tonnellate di fazzoletti, shampoo o creme.

6 – Porta con te un solo libro. Quando avrai terminato di leggerlo, scambialo con un libro usato da un altro viaggiatore o presso una libreria.

7 – Porta con te un pareo. In Asia sono chiamati sarong e sono il miglior amico di ogni viaggiatore! Puoi usarli come asciugamano, lenzuolo, sciarpa, gonna e hanno il vantaggio di asicugarsi piuttosto rapidamente anche quando sono bagnati.

8 – Porta con te vestiti piuttosto vecchi in modo da potertene liberare man mano durante il viaggio (anche donandoli alle popolazioni locali che possano averne bisogno), alleggerendo al contempo il bagaglio e facendo spazio per eventuali souvenir acquistati durante il viaggio.

9 – Porta con te delle salviettine igienizzanti. Ti saranno utili in diverse occasioni e man mano che le utilizzerai potrai disfartene.

10 – Non viaggiare con nulla in tasca ad eccezione del passaporto e del portafogli. Questo ti eviterà di dover svuotare le tasche da troppi oggetti ai controlli sicurezza e ti consentirà di viaggiare più comodamente quando sarai seduto in treno, in aereo o in autobus.

11 – Porta con te fotocopie delle sezioni delle guide di viaggio che ti interessano particolarmente, così potrai disfartene man mano durante il viaggio.

12 – Porta con te una fotocopia del tuo passaporto e delle tue carte di credito. Meglio ancora, scannerizzali e inviali alla tua casella di posta elettronica così da poterli avere sempre a disposizione anche in caso di furto totale del tuo bagaglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Se ne hai voglia, lascia qui un tuo commento!

Links

Related Posts with Thumbnails