Opportunità di Volontariato nella Comunità Tibetana di McLeod Ganj, India

McLeod Ganj è una piccola cittadina che si trova nei pressi di Dharamsala, nell'India del nord, ed è resa famosa in tutto il mondo dalla presenza del Dalai Lama e di altri migliaia di Tibetani in esilio.

Per quanti fossero interessati ad entrare in stretto contatto con la cultura tibetana, questa affascinante località offre alcune interessanti opportunità di volontariato.

La comunità tibetana in esilio sta infatti lottando per conservare la propria identità culturale, e il supporto di quanti sono sinceramente intenzionati a sostenerla viene profondamente apprezzato.

Sono disponibili opportunità di volontariato sia a breve che a lungo termine. In genere non è richiesta alcuna esperienza precedente, quanto piuttosto spirito di adattamento e buona volontà. Anche la conoscenza dell'inglese non deve necessariamente essere perfetta.

Ecco un breve elenco delle opportunità principali:

1. Lha Charitable Trust
In un edificio ricco di charme, puoi offrire il tuo tempo e le tue capacità per lezioni di computer, assistenza sanitaria, conversazioni in inglese e in frances, raccolte fondi, iniziative ambientali, corsi di yoga e di massaggi.

2. Tibet Hope Center
Ogni giorno nel tardo pomeriggio, potrai partecipare a conversazioni in inglese oppure offrirti come insegnante in numerose altre discipline.

3. Volunteer Tibet
Specializzato in opportunità di volontariato a lungo termine, Volunteer Tibet assegna i volontari alle iniziative e ai progetti ideati dalle diverse organizzazioni no-profit che operano nella zona. Sono richiesti musicisti, coordinatori di programmi scolastici, webmaster e designer, esperti di computer, traduttori, giardinieri, scrittori, consulenti, dentisti, fisioterapisti e altri specialisti.

4. Gu-Chu-Sum
Piccola organizzazione che offre supporto alle famiglie dei prigionieri politici.

5. Rogpa
Rogpa ricerca volontari che possano offrire il proprio sostegno nell'asilo locale. L'obiettivo è quello di offrire assistenza ai bambini di genitori single o dotati di scarse risorse economiche. E' una delle opportunità preferite dai volontari. Puoi anche dare una mano nel piccolo negozio adiacente.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Se ne hai voglia, lascia qui un tuo commento!

Links

Related Posts with Thumbnails