8 Eccellenti Consigli di Viaggio

John Flinn, scrittore della rubrica di viaggi del San Francisco Chronicle, ha scritto un interessante aritcolo dal titolo “Idle thoughts on street food, postcards, diets and bribery“, che raccoglie alcuni utilissimi consigli, osservazioni e suggerimenti per coloro che amano viaggiare.

Ecco gli otto consigli a mio avviso più interessanti:
1 - Quando viaggi con un budget limitato, vale sempre la pena di optare per il livello appena superiore rispetto all'opzione più economica. Cinque dollari spesso rappresentano la differenza tra lo squallido e l'accettabile, tra un ostello sporco e una guesthouse pulita, tra un viaggio seduto su una panca di un camion e un post più confortevole su un autobus.

2 - Il cibo sulle bancarelle di strada è spesso squisito e decisamente economico: accertati tuttavia che venga cotto lì davanti a te, non mangiare ciò che è già da un pò sulla bancarella.

3 - Non esagerare con l'inviare lunghe email ad amici e parenti mentre sei in viaggio. Prova a mandargli una cara vecchia cartolina.

4 - Sforzati di essere estroverso. Parla alla persone e ti si presenteranno straordinarie opportunità, avventure e sorprese.

5 - Ritagliati del tempo per girare a caso, senza meta. I momenti magici raramente si concretizzano quando segui un itinerario rigido.

6 - Sforzati di alzarti presto. Prima delle 9 del mattino anche i luoghi più turistici sono spesso ancora quasi deserti. Approfittane.

7 - Quando le cose non vanno per il verso giusto, ricorda a te stesso che la disavventura di oggi diventerà un divertente ricordo di domani. I tuoi amici non vogliono sentirsi raccontare quanto sia bello il Taj Mahal. Vogliono che gli racconti di quando quell'autista psicopatico ti ha cacciato a calci fuori dal bus lasciandoti per strada.

8 - Un viaggio imperfetto è sempre molto meglio di un viaggio perfetto che non intraprenderai mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Se ne hai voglia, lascia qui un tuo commento!

Links

Related Posts with Thumbnails