14 Oggetti Indispensabili da Portare nel Tuo Viaggio Intorno al Mondo

Preparare lo zaino per un lungo viaggio in giro per il mondo può rappresentare una vera sfida. Devi portare con te l’occorrente per adattarti a una varietà di climi diversi, sostenerti economicamente, essere pronto ad affrontare situazioni e condizioni non sempre prevedibili, il tutto ovviamente senza appesantirti troppo.

Ciò che decidi di portare con te per un viaggio intorno al mondo dipende essenzialmente dalle attività che intendi intraprendere e dai luoghi specifici che hai pianificato di visitare.

Queste sono le cose che durante i miei viaggi si sono rivelate indispensabili:
1. Giacca Leggera Antivento
Puoi utilizzarla in ambienti e climi diversi, protegge in caso di temperautre fresche e non è troppo pesante in luoghi più caldi.

2. Bancomat
Gli ATM sono ormai presenti in quasi tutte le aree del mondo e ottenere denaro in valuta locale è ora divenuto alquanto agevole. Per sicurezza, porta con te almeno due bancomat di due conti diversi, nel caso uno dei due non funzioni. Prima di partire verifica l’entità della commissione applicata dalla tua banca per ogni prelievo all’estero.

3. K-Way
In caso di pioggia è indispensabile ed è molto più pratico da portare rispetto a un ombrello. I modelli più ampi ti consentono di tenere al riparo anche il tuo zaino. Puoi utilizzare il k-way anche come base su cui sederti su superfici bagnate.

4. Cappello
In alcune aree del mondo il sole può essere davvero pericoloso se non sei in grado di proteggerti adeguatamente. Per prevenire colpi di sole e scottature sul capo, il cappello è la soluzione più semplice ed efficace.

5. Infradito
Sono comode, le puoi usare dovunque, dalle docce negli ostelli alle spiaggie incontaminate. Puoi camminarci agevolmente per strada e sono facili da togliere quando necessario, per esempio all’ingresso di templi o case in cui devi entrare scalzo.

6. Sacco a pelo
Se non vuoi portare con te un sacco a pelo, munisciti almeno di un lenzuolo. Puoi piegarlo e riporlo agevolmente nello zaino. Potrai utilizzarlo per sdraiarti su letti e divani di dubbia pulizia o usarlo come copertina in occasione di freddi viaggi in bus.

7. Sacchetti impermeabili
Sono estremamente utili per proteggere dall’acqua importanti documenti, telefonini o fotocamere. Puoi utlizzarli anche per prevenire eventuali fuoriscite di liquidi (shampoo, etc...) che potrebbero riversarsi in tutto lo zaino.

8. Filo elastico resistente
Un filo elastico resistente con due ganci ai lati è estremamente utile per appendervi ad asciugare vestiti bagnati. Puoi utilizzarlo anche per legare oggetti.

9. Torcia
Spesso è indispensabile, soprattutto nelle zone più remote dove l’elettricità scarseggia. Meglio optare per i modelli a ricarica manuale per evitare che le batterie ci piantino in asso proprio quando più abbiamo bisogno della torcia.

10. Zainetto
E’ utile per girare di giorno quando vuoi portare con te alcuni oggetti come k-way, fotocamera, giacchetto. Scegline uno che abbia numerose tasche e che sia resistente. L’ideale sono i modelli che possono essere piegati e riposti nello zaino da viaggio.

11. Coltellino multi-uso
I modelli più utili sono quelli che contengono il coltello, le forbici, un piccolo cacciavite e l’apribottiglia – accessori sufficienti per un viaggio.

12. Cintura porta-soldi
E’ fondamentale per custodire al sicuro soldi, carte di credito e passaporto. Ci sono anche modelli che si legano al braccio o alla gamba.

13. Adattatori
Prima di partire acquista un adattatore universale, così in qualsiasi parte del mondo non avrai problemi a ricaricare telefoni e fotocamere.

14. Pareo o piccolo asciugamano
Puoi utilizzarli nei più svariati modi: ti ci puoi sdraiare in spiaggia o usarli per asciugarti. Gli asciugamani in microfibra sono i migliori perchè si asciugano rapidamente, mentre il pareo, una volta bagnato, impiega molto più tempo ad asciugarsi.

Ho dimenticato qualcosa? Fammelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Se ne hai voglia, lascia qui un tuo commento!

Links

Related Posts with Thumbnails