L’Importanza di Trovare del Tempo per Te Stesso quando Sei in Viaggio

Fermarsi a riflettere sulla prossima destinazione di viaggio significa spesso fantasticare su città nuove e vivaci, paesaggi entusiasmanti, personi e luoghi elettrizzanti e suggestivi, sempre avvolti nel fascino di una cultura diversa e lontana.

Ma, come ha evidenziato lo scrittore Jill Robinson K., c'è un aspetto del viaggio che spesso viene trascurato e che è invece fondamentale per lo spirito del viaggiatore: ritagliarsi del tempo libero.

A un certo punto, durante il viaggio, specialmente dopo alcuni giorni di avventure ininterrotte, giunge infatti il momento di fermarsi e di avere del tempo per sé.

Come nota Robinson:

“Quelle ore tranquille del mattino, prima che la giornata inizi e le strade si riempiano di persone. Proprio in quelle ore, adoro vagabondare per le viuzze vuote, incontrando solo una manciata di persone semplici, intente a spazzare, ad annaffiare i fiori o semplicemente a godere del fresco del mattino seduti con una bevanda calda e osservando il giorno che nasce.”

Il mattino presto è uno di quei momenti speciali in cui, anche durante un viaggio, abbiamo la meravigliosa opportunità per essere con noi stessi. E’ il momento per riflettere, per trovarci in intima connessione con il nostro io più profondo e guardare dentro la nostra anima.

E’ una meravigliosa opportunità per rilassarti, per meditare, osservare il mare e distaccarti per un momento dallo stress e dalla confusione che anche un viaggio può portare.

Riuscire a trovare un pò di tranquillità e tempo per noi stessi anche quando siamo in viaggio può insegnarci molto su noi stessi e sul mondo che ci circonda.

Tempo per te, tempo per il tuo io, tempo per ritrovare te stesso prima di rimettere lo zaino in spalla e riprendere il cammino.

"Viaggiare da soli significa trovare le risposte che cercavi e scoprire le domande ai tuoi pensieri. E il tuo mondo. È la tua avventura." Cameron Karsten

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Se ne hai voglia, lascia qui un tuo commento!

Links

Related Posts with Thumbnails