1) Viaggia nelle aree del mondo più economiche come il Sud Est Asiatico o il Medioriente. In quelle regioni il tuo denaro durerà più a lungo.
2) Alloggia nelle guesthouse o negli ostelli tipici del luogo, fermati a mangiare nelle bancarelle o nei mercati, evitando le grandi catene internazionali di alberghi e ristoranti. Ciò agevolerà l'economia locale e ti aiuterà a risparmiare considerevoli somme di denaro.
3) Tieni spento il cellulare e non controllare le email in modo ossessivo. Apprezzerai maggiormente il viaggio se riuscirai ad utilizzare con poca frequenza le tecnologie che ti tengono avvinghiato a casa.
4) Non esitare a conoscere nuove persone, sia abitanti del luogo che altri viaggiatori. Le persone sono spesso più interessanti e rimangono più nitidamente impresse nella nostra memoria rispetto a paesaggi e monumenti.
5) Utilizza la tua guida di viaggio per acquisire generali informazioni sulla cultura e le peculiarità del luogo, ma non considerarla come una Bibbia. Privilegia piuttosto le informazioni e i suggerimenti che puoi ottenere direttamente sul posto, sia da persone del luogo che da altri viaggiatori.
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi? Se ne hai voglia, lascia qui un tuo commento!