Sei Pronto a Partire? No!

Qualche giorno fa Karol Gajda ha scritto un post molto interessante, che mi sono permesso di tradurre liberamente per condividerlo con voi:

Parto oggi per l’India con un biglietto di sola andata (Business Class con le miglia Aadvantage!). Questa volta sarà diversa rispetto al mio ultimo viaggio, poichè sinceramente non ho idea di quando tornerò a “casa”.

Non sono pronto.

- Ci sono alcune cose che per motivi logistici o di tempo non sono riuscito a portare a termine prima della partenza. Nulla di critico, ma avrei preferito completarle prima di mettermi in viaggio.

- Prima di partire volevo leggere un paio di libri dei quali invece non ho nemmeno letto una pagina. Viaggio con un bagaglio ultraleggero e quindi non c’è verso di portarli con me in India.

- Ho appena comprato un nuovo computer portatile e la transizione a Windows 7 è stata tutt’altro che stellare.

- Mi mancherà la mia famiglia e mi mancheranno i miei amici.

E ci sono alcuni “Cosa faccio se”:

- Cosa faccio se mi ammalo?

- Cosa faccio se non trovo un ospedale decente?

- Cosa faccio se vengo aggredito?

E altre cose che sono fuori dal mio controllo.

Allora ho realizzato che nessuno di noi può mai dirsi veramente pronto.

E’ impossibile essere preparati ad affrontare ogni imprevisto.

Puoi pianificare, fare liste, avere tutti i documenti a portata di mano. Puoi fare ricerche e ottenere tutte le informazioni più aggiornate.

Puoi fare tutto, ma non sarà mai abbastanza. Accettalo.

E’ praticamente sicuro che le cose non andranno come avevi pianificato.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Se ne hai voglia, lascia qui un tuo commento!

Links

Related Posts with Thumbnails