Quanto Costa Viaggiare per il Mondo per Un Anno Intero?

Chiedilo a dieci persone diverse e otterrai dieci risposte differenti. Ciò è in parte comprensibile, poichè una valutazione esatta dipende da dove vuoi viaggiare e cosa intendi fare. Ma se volessi una stima più o meno approssimativa?

Un viaggiatrice di lunga data, Nora Dunn, ha fornito la propria indicazione in occasione di una recente intervista ad un blog americano dedicato ai viaggi.

Qual’è la stima di Nora? Per girare il mondo per un anno sono necessari 14.000 dollari americani.

Per alcuni viaggiatori dal budget estremamente ridotto questa cifra potrà apparire eccessiva, ma è probabilmente una buona stima che non si discosta dalla realtà dei fatti.

Nora suggerisce nell’intervista alcuni modi per ridurre i costi mentre si è in viaggio, dal lavoro alla pari, al volontariato, fino ad arrivare al dogsitting.

Un interessante sito ottimo per risparmiare, indicato da Nora, è il motore di ricerca WhichBudget.com. Non si tratta di uno dei tradizionali siti web attraverso cui prenotare dei voli, quanto piuttosto di un motore di ricerca per voli regionali a basso costo.

Se per esempio avete in mente di volare da Bangkok a Singapore, immettendo i dati della ricerca in Expedia non otterrete tra i risultati le offerte di compagnie aeree come Tiger Airways e JetStar che invece sono raccomandate da Which Budget. Vi consiglio di darci un’occhiata e di aggiungerlo tra i vostri preferiti.

E tu? Hai mai viaggiato per un anno intero? Quanto hai speso?

1 commento:

  1. Io no! Ma credo mi piacerebbe, ultimamente mi sta venendo voglia di viaggiare...
    Anzi fra poco mi iscrivo pure io a couchsurfing e parto :)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Se ne hai voglia, lascia qui un tuo commento!

Links

Related Posts with Thumbnails